FREE SHIPPING for ORDERS over 80 chf 🚚

Restore Powder: Il Tuo Benessere Alle Stelle

Il recupero post-allenamento è essenziale per ripristinare le riserve energetiche muscolari. Durante l'attività fisica, infatti, esauriamo le nostre riserve di glicogeno e dobbiamo reintrodurle attraverso l’alimentazione per prepararci al prossimo workout.

Il recupero è fondamentale anche per la “ristrutturazione muscolare”. Durante l'allenamento, i muscoli sono sottoposti a stress e subiscono dei microtraumi: ciò rende necessaria la disponibilità di nuove proteine e aminoacidi per avviare un processo di riparazione e favorire l’adattamento all’allenamento. Ecco perché oltre ai carboidrati dobbiamo anche assumere proteine.

In un'intervista, l'esperta nutrizionista Francesca Deriu ha dichiarato che il nostro Restore Powder è diverso da tutti gli altri mix per il recupero. Scopriamo perché!

Intervista con l'Esperta 

Restore Powder di Crownhealth su una panchina di legno accanto allo shaker

Perché Restore Powder è diverso dagli altri mix per il recupero?

Restore Powder è una miscela appositamente studiata per il recupero. Come si può leggere nell’etichetta nutrizionale e nella lista degli ingredienti, non è una semplice polvere proteica ma, a differenza di altri prodotti, contiene un mix di proteine e carboidrati. Fin qui nulla cambia rispetto ad altre miscele per il recupero.

La differenza sta, ancora una volta nella qualità e nella scelta degli ingredienti. Restore Powder ha esclusivamente proteine vegetali di qualità premium, tra cui quelle del pisello, del riso, del fungo (Cordyceps Synesis), e della spirulina. Questo mix contiene una miscela di tutti gli aminoacidi essenziali con una proporzione ottimale di BCAA (aminoacidi ramificati). È facile, infatti, trovare un buon mix di proteine vegane biologiche e senza componenti artificiali, ma spesso non contengono tutti gli aminoacidi essenziali e una buona proporzione di BCAA.

Oltre le proteine, Restore Powder contiene l'estratto di fungo (Cordyceps Synesis) con proprietà peculiari, scientificamente provate, per gli sportivi: un elevato potere antinfiammatorio e una potente azione nella prevenzione della sindrome da sovrallenamento. Insieme all'estratto di cetriolo ActidoTM, dalle note proprietà lenitive, questa polvere accelera il recupero e aiuta a prevenire infortuni a carico del sistema muscolo scheletrico negli sportivi di endurance.

Un'ulteriore differenza è che la maggior parte delle miscele per il recupero contiene dolcificanti artificiali (come lo sciroppo di glucosio) e amminoacidi sintetici, che il più delle volte sono solo ramificati, ma non contengono tutti gli essenziali, fondamentali per la sintesi di nuove proteine.

Non dimentichiamo poi che tutti gli ingredienti sono biologici (l'azienda ha uno stretto controllo su tutta la filiera) e sono anche privi di additivi e conservanti.

Allora, come funziona Restore Powder?

Abbassa l'infiammazione post-allenamento, aiuta a prevenire infortuni da sovraccarico, ripara i muscoli con proteine vegetali di alta qualità e ripristina le riserve di energia muscolare. Il tutto grazie a ingredienti biologici di qualità premium, totalmente naturali, e a una buona proporzione di aminoacidi essenziali. Ma non dimenticate che Restore Powder è super versatile!

Un uomo e una donna sono seduti su una panchina. Lei tiene in mano una barretta energetica, mentre lui ha uno shaker

Con questo intende dire che anche chi non pratica sport può assumerlo?  

Assolutamente sì! Dal momento che questo mix di recupero contiene solo zuccheri naturali e tutti gli aminoacidi essenziali, fondamentalmente, è possibile utilizzarlo in qualsiasi ricetta per dare una carica sana alla dieta e integrare le proteine per bilanciare pasti o spuntini. Il benessere andrà alle stelle. Personalmente, penso che si presti molto bene in ricette come frullati, pancakes o porridge, ma anche muffin o biscotti per una prima colazione o spuntini gustosi e bilanciati. È un prodotto molto valido anche perché molto versatile.

Quali sono i benefici che ottengo con Restore Powder?

I benefici sono molti: posso usare Restore Powder ogni giorno per raggiungere il benessere generale e prevenire lo stress da sovrallenamento. Inoltre, come ho detto prima, mantiene l'infiammazione sotto controllo e il recupero sarà immediato, ripristinando rapidamente le riserve di energia muscolare e promuovendo anche l'adattamento all'allenamento.

 

Se questa intervista ti è piaciuta e hai una domanda per la nutrizionista, lascia un commento. La Dott.ssa Deriu è felice di aiutarti a migliorare la tua dieta e il tuo benessere (anche attraverso il suo piano nutrizionale personalizzato).

Older Post
Newer Post

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published

Close (esc)

PROMO

SPECIAL SALE on our ORGANIC PROTEINS 💚
only until October 19th

BUY NOW

Age verification

By clicking enter you are verifying that you are old enough to consume alcohol.

Search

Shopping Cart

Your cart is currently empty.
Shop now