FREE SHIPPING for ORDERS over 80 chf 🚚

Il Segreto per un Recupero Completo

Allenamenti intensivi e a lunga durata aumentano il fabbisogno energetico (in quanto si esauriscono le riserve di glicogeno muscolare) e lo stress ossidativo dei muscoli (che porta al processo di infiammazione).

Quindi, dobbiamo rendere il nostro corpo in grado di adattarsi rapidamente all'intensità dell'allenamento e alla resistenza, e per ottimizzare questa capacità, il recupero è un must del post-workout.

Come Funziona il Recupero?

Il recupero ripristina le nostre riserve energetiche e di sali minerali, aiutando il processo di riparazione cellulare del muscolo e riducendo i danni ossidativi e infiammatori

Carboidrati e Proteine: Qual è il Rapporto Migliore?

Il recupero coinvolge due macronutrienti essenziali: i carboidrati e le proteine.

10 g di proteine sono infatti la quantità minima necessaria per stimolare la sintesi proteica. Questa quantità è sufficiente quando si pensa agli snack, mentre la dose di proteine deve essere di circa 25-30 grammi se il pranzo o la cena è il tuo pasto di recupero.

Il recupero senza carboidrati non è efficace: è davvero importante avere zuccheri ad assorbimento rapido (ad esempio, glucosio, saccarosio o fruttosio) per reintegrare il glicogeno muscolare.

Un corretto recupero si ha introducendo nel nostro corpo anche vitamine e minerali, micronutrienti che combattono lo stress ossidativo e sostengono il sistema immunitario.

Dove posso trovare tutti questi nutrienti?

Tutte queste sostanze nutritive si trovano facilmente in molti alimenti (ad esempio frutta e verdura). Tuttavia, molto spesso, non abbiamo fame dopo un allenamento. Quindi, gli shake per il recupero sono la soluzione migliore dopo l’esercizio fisico se contengono un buon rapporto di carboidrati, proteine, vitamine e minerali (questa è infatti l'unica miscela con proprietà anti-ossidanti e anti-infiammatorie).

Una ragazza versa Restore Powder di Crownhealth, soluzione per il recupero post-allenamento, in uno shaker

Restore Powder di Crownhealth è stato studiato appositamente per supportare al meglio il tuo recupero, in modo sostenibile e sano. Si tratta di un mix vegano per il recupero, biologico, che si scioglie facilmente in acqua o in qualsiasi altra bevanda (ad esempio, latte vegetale e succhi di frutta freschi). Priva di additivi, zuccheri aggiunti, conservanti o aromi artificiali, questa polvere per il recupero aiuta a combattere lo stress ossidativo e l’infiammazione che derivano da un allenamento intensivo.

Restore Powder non è una polvere proteica, è un mix completo per il recupero! Contiene tutto ciò di cui hai bisogno per un post-allenamento ottimale: è una fonte di antiossidanti, amminoacidi essenziali, ferro e vitamine del gruppo B. La soluzione è ancora più efficacie grazie ad ActidoTM, estratto di cetriolo, frutto dalle note proprietà lenitive, oltre a spirulina e Cordyceps Sinesis, ricchi di antiossidanti.

Restore Powder è un prodotto versatile: puoi semplicemente shakerarlo nell'acqua, oppure puoi adoperarlo per accrescere il potere di recupero (a livello di nutrienti) delle tue ricette preferite. Può essere usato dopo gli allenamenti per migliorare la sintesi proteica e la risintesi del glicogeno muscolare, ma può anche essere impiegato per perfezionare la vostra dieta quotidiana.

Infine, ma non meno importante, la confezione di Restore Powder è biodegradabile e senza plastica per consentire alle generazioni future di vivere in un mondo più green.

Swiss-made, ingredienti biologici, vegani, di qualità premium e prodotti sostenibili con un rapporto efficace di nutrienti essenziali.  

Questa è la ricetta segreta per un recupero ottimale.

Older Post
Newer Post

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published

Close (esc)

PROMO

SPECIAL SALE on our ORGANIC PROTEINS 💚
only until October 19th

BUY NOW

Age verification

By clicking enter you are verifying that you are old enough to consume alcohol.

Search

Shopping Cart

Your cart is currently empty.
Shop now